Lo Skatepark Coperto Vanja di Riazzino, situato in Via Cantonale 66, è gestito dall’Associazione Skatepark Coperto Vanja.
Descrizione
L’Associazione Skatepark Coperto Vanja, senza scopo di lucro, è nata ad aprile 2008 in memoria di Vanja, un giovane asconese, morto nel 2004 a 18 anni in un incidente stradale. Ad aprile 2008 sua madre Dragana e suo fratello Igor hanno deciso di realizzare il suo sogno, creando l’Associazione Skatepark Coperto Vanja. L’apertura e l’inaugurazione dello Skatepark si sono svolte il 25 luglio 2009, il giorno dopo l’anniversario di cinque anni dalla scomparsa di Vanja.
Lo Skatepark Coperto Vanja è formato da un minihalfpipe (la Rampa di Vanja e la Rampa di Damiano), un bank (la Rampa della Forza), un quank (= 2 bank separati da un quarterpipe, la Rampa dell’Alpha e dell’Omega), un funbox che comprende un box, un box curvo, un rail e un eurogab (laRampa del Cuore e la Rampa della Vita) e un un manual pad.
L’entrata costa da Fr. 5.- (gi/ve) a Fr. 10.- (me/sa/do) a persona. Su richiesta è possibile aprire lo Skatepark in orari supplementari anche fino alle 22.00 (entrata: Fr. 10.- a persona).
Responsabili: Igor Kojic (Presidente) e Dragana Kojic Maltecca (Segretaria)
Dove si trova
Via Cantonale 66, 6595 Riazzino
Orari d'apertura
Contatti
Telefono:
078 755 58 49
Email:
info@skateparkvanja.ch
Sito web:
www.skateparkvanja.ch
Pagina Facebook:
www.facebook.com/skateparkcopertovanja